Benvenuti alla Spring Cup, la più importante competizione di pattinaggio sincronizzato su ghiaccio in Italia!
 
Competizione internazionale amata dal pubblico la “Spring Cup” si svolge sotto l’egida della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio e del CONI e porterà ancora una volta sul ghiaccio sestese il meglio del pattinaggio sincronizzato mondiale. In questa ventunesima edizione ben 32 squadre fra le migliori formazioni provenienti da 11 Nazioni si confronteranno sulla pista del PalaSesto di Sesto S. Giovanni. Altissimo il livello delle squadre partecipanti: molte campionesse nazionali dei rispettivi paesi ma anche campionesse mondiali come, nella categoria “Senior”, le svedesi del team Surprise, pluricampionesse del mondo e le canadesi del team Nexxice o le americane del team Haydenettes, con le loro ben quattro medaglie di bronzo ai mondiali.
 

 

La Spring Cup 2015 si preannuncia quindi come un evento unico e fra i piu' importanti dell'intera stagione agonistica internazionale.
 
Dieci le squadre italiane presenti con le campionesse italiane del team Hot Shivers a fare gli onori di casa ma, in questa edizione, oltre alle formazioni provenienti da Lombardia e Trentino, ci sarà anche una novità: le ragazze romane del team Flyng Angels, squadra senior di recente formazione e che per la prima volta si cimenterà in una competizione internazionale.
Questo a dimostrare come il pattinaggio sincronizzato stia crescendo anche in Italia, sempre più apprezzato dai praticanti così come dal pubblico grazie alla spettacolarità delle esibizioni in pista, dove l’abilità delle atlete sul ghiaccio si sposa con coreografie e musica, regalando emozioni agli spettatori e grandi applausi  per gli atleti.
 

 

Spring Cup : due giorni di sport, due giorni di spettacolo!

 
La gara si svolgerà nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 febbraio 2015, con inizio alle 14.00.
Tre le categorie in competizione: Advanced Novice, Junior, Senior. 


Sabato 14 la cerimonia di apertura aprirà ufficialmente la competizione che inizierà con il programma "corto" delle squadre junior e senior e con la prima classifica parziale della giornata.
Domenica 15 si continua con il il programma "libero" dove tutte le squadre cercheranno di migliorare o mantenere la propria posizione in classifica. Al termine la cerimonia della premiazione di tutte le squadre partecipanti.

 

Per l'orario dettagliato della gara diviso per categoria consultate la pagina "Time Schedule" di questo sito. Cliccando invece su "Media" / "Photo" potete trovare gli album fotografici dell'edizione 2014 e delle precedenti. Cliccando "Media" / "Video" sarete collegati al canale Spring Cup su YouTube dove sono visibili i filmati dei programmi di gara delle precedenti edizioni.

 

Vi aspettiamo sabato 14 e domenica 15 Febbraio, dalle 14.00, al: 

"PALASESTO"
PALAZZO DEL GHIACCIO DI SESTO SAN GIOVANNI
 
PIAZZA 1° MAGGIO, 1 - SESTO SAN GIOVANNI - MILANO
Tel. +39 02 26229988 - Fax +39 02 26263773

 

Un parcheggio a pagamento si trova immediatamente davanti al Palazzo del Ghiaccio, in adiacenza un ulteriore ampio parcheggio libero.

 

Metro : fermata MM1 SESTO I° MAGGIO FS mappa
Stazione Ferroviaria: Sesto S. Giovanni
Autobus: Sesto S.G. Stazione

BIGLIETTI:

Sabato 14 Febbraio: 12,50 euro (intero) - 10,00 euro (ridotto)
Domenica 15 Febbraio: 15,00 euro (intero) - 12,50 euro (ridotto )
(esclusi i diritti di prevendita)

Ridotto: bambini da 6 a 10 anni, adulti sopra i 65 anni.
Ingresso gratuito per bambini sotto i 6 anni(*) e disabili accompagnati.
(*) posto a sedere per bambini sotto i 6 anni compatibilmente con la disponibilità.

 

I biglietti potranno essere acquistati dal 9 al 13 Febbraio in orario 8.30-12.30 e 15-19.00 presso la Segreteria del Palasesto o nei giorni di gara, 14 e 15 Febbraio, direttamente in biglietteria a partire dalle h. 12.30.

 

Durante la competizione lo stadio sarà riscaldato .
 

Alberghi della Competizione: 

Il GRAND HOTEL BARONE DI SASSJ di Sesto San Giovanni è l'Hotel Ufficiale della Competizione.
Altri alberghi alternativi sono il: 
GRAND HOTEL DUCA DI MANTOVA, Sesto San Giovanni, Milano e

l' HOTEL St. JOHN , Sesto San Giovanni , Milano.

 

 

SPRING CUP 2015
ORGANIZING COMMITTEE OFFICE

Via Pasubio, 12
20066 MELZO (MI), Italy
Phone +39 340.4785.416 
FAx +39 039 97 16 559 
e-mail: springcup (@) precisionskating.it

 

 

Per ulteriori informazioni scrivete a : info (@) springcup.it